Translate

giovedì 1 gennaio 2015

WELCOME 2015: BUONI PROPOSITI PER IL NUOVO ANNO

All’alba di un nuovo anno, è giunta l’ora di formulare i buoni propositi per il 2015; “Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno.”...........





Così scriveva Antonio Gramsci. Questo semplice quanto accattivante aforisma, racchiude la vera essenza per far in modo che ogni giorno sia per noi una continua crescita di emozioni e sogni volti a migliorarci.
Sono nel momento in cui saremo pronti a cambiarci interiormente potremo far in modo che i nostri buoni propositi non vadano nel dimenticatoio e diventino realizzabili anche esternamente.. come sarebbe bello pensare che ogni botto di fine anno abbia avuto la magia di cancellare la negatività, i brutti pensieri che in questo 2014 hanno regnato nella nostra vita…NON VOGLIAMO CHE CI ACCOMPAGNINO ANCHE NEL 2015..non è facile svegliarsi una mattina e pensare: OGGI E’ UN NUOVO ANNO ED INIZIA ANCHE LA MIA NUOVA VITA









Una conquista può essere anche abbattere le nostre zavorre mentali, quelle che ci fanno da ostacolo e sopprimono ogni speranza di renderci davvero felici.. ogni cambiamento deve partire dalla nostra predisposizione mentale…se un traguardo ci attende, dobbiamo volerlo accogliere con la consapevolezza mentale e il desiderio di correre verso quella meta, mantenendo sempre ferma la nostra personalità e lottando per i nostri desideri…
Come ottenere un 2015 stupendo

NON SARAUN’IMPRESA FACILE PER ME, MA VOGLIO PROVARE PER FAR IN MODO CHE TUTTO CIO’ POSSA ACCADERE, AFFINCHE’ UN SORRISO POSSO RIEMPIRMI DI ORGOGLIO NEL PENSARE DI AVER TROVATO ME STESSA E LA MIA IDENTITA’–

A fronte di buoni propositi, vorrei citare queste poche righe di Madre Teresa di Calcutta che riescono a definire meglio quale sarebbe la chiave per renderci felici: “Vivi per la tua vita, ama chi ti ama e aiuta quando puoi, sogna sempre mete impossibili, regalati in ogni istante attimi di vita eterna ed in tutto questo immenso vivere, racchiudi la magia dell’amore”…
Credo che non ci siano parole migliori per augurare un buon anno…


Un desiderio ed una sogno, più che un proposito, ma doveroso da sottilineare é la speranza che la salute possa proteggere i miei famigliari, farli vivere sereni ed entusiasti della loro vita donando loro forza e coraggio….ed il mio amore immenso per loro.
Lasciata la malinconia e la strana sensazione di poter riscrivere il nostro cammino che ogni anno si affaccia, passiamo alla sfida dei nostri buoni propositi per il 2015…







 

1.ALIMENTAZIONE E SALUTE….

Impegnarmi nell’adottare un’alimentazione sempre più sana e consapevole…il miglioramento deve coinvolgere anche la sfera alimentare, c’è sempre bisogno di imparare, accrescere le proprie conoscenze ed essere più soddisfatti di sé…un approccio alimentare sano ci rende più fieri di noi stessi (il che è un aiuto per la nostra autostima) 
















2. LO SPORT: LA MIA PASSIONE, LA MIA VITA..
Mi ha salvata nei momenti in cui ho creduto che sarei sprofondata nell’oblio, la sua carica energetica e coinvolgente vorrei mi accompagnasse ogni giorno della mia vita… vorrei propormi nuove mete e traguardi sempre più accattivanti…per adesso un buon proposito è portare avanti e rispettare religiosamente il programma INSANITY MAX 30 che trovo entusiasmante come aggiunta alle mie attuali routine di allenamento..


3. DARE UNA MANO A CHI HA BISOGNO DI AIUTO
Offrire il proprio supporto nei momenti del bisogno CI RENDE MIGLIORI NEL CORPO E NELL’ANIMA


4. PORTARE AVANTI E CON COSTANZA IL MIO BLOG….MYOBIOSTYLE...CHE SENTO ORMAI PARTE DI ME

Sarebbe bello poter far crescer il mio blog con piccoli passi ma sicuri e decisi…

Questi sono i miei buoni propositi per il 2015…appuntamento al prossimo 1° gennaio 2016 per la resa dei conti!!!
E voi, quali sono i vostri buoni propositi per il nuovo anno? Quali cambiamenti vorreste apportare alla vostra vita? E quali avete realizzato nel 2014?..

ALLA PROSSIMA LETTURA!!!
CHIARA

Nessun commento:

Posta un commento