Translate

lunedì 19 gennaio 2015

REVIEW INSANITY MAX 30: vado al MAXimo

insanity-max-30-december-2014m_9457471_9Y6exnwYxoHi 
Quando si parla di allenamenti casalinghi, la serie Insanity Beachbody, vince su tutti. Molti ne hanno sentito parlare come “pura pazzia” e forse pochi hanno avuto il coraggio di portarli avanti sino alla fine, mentre altri ancora si sono arresi alla prima difficoltà. Ed effettivamente gli allenamenti di insanity sono proprio come li si descrive: “folli” ma aggiungerei anche “follemente eccezionali”… perché non c’è sensazione più bella di quella scarica adrenalinica che ti sfianca fisicamente ma ti arricchisce nello spirito. Perché lo sport ci aiuta non solo nel raggiungimento di obiettivi puramente estetici ma in egual misura è capace di stimolarci anche emotivamente, rendendoci più energici, vitali e propositivi alla vita…quella sensazione di stanchezza estrema che avverto dopo le mie sessioni di allenamento non é altro che una finestra di positività e pace che mi rende serena e concilia positivamente il resto della mia giornata…non so se è una questione soggettiva ma lo sport mi rende migliore perché a migliorare è anche la qualità della mia vita…il grandissimo Alex Zanardi, modello di forza fisica e mentale dice: “Ci si può drogare di cose buone e una di queste è certamente lo sport”, e non c’è da aggiungere altro perché questa sola frase racchiude tutta l’essenza del vivere sano. Bando a discorsi puramente astratti, andiamo a soffermarci sul concreto….

99Dopo il clamoroso successo di INSANITY nel 2009, ed essere divenuto rapidamente uno dei più venduti programmi di allenamento fino ad oggi, Shaun t ha continuato a creare dvd ugualmente interessanti con asylum, asylum volume 2, FT 25 e di recente, nel mese di dicembre, ha lanciato la nuova versione della serie Insanity: Insanity Max 30…. Si presenta come un programma di allenamento della durata di 60 giorni, al termine dei quali si promettono risultati in termini di definizione total body con soli 30 minuti giornalieri. insanity-max-30-package 


E’ una miscela esplosiva di allenamento che mixa movimenti di forza e cardio insieme, sfruttando i principi dello stile Tabata senza richiedere alcuna attrezzatura se non il tuo stesso peso corporeo. Devi solo munirti di determinazione e costanza nel porre a termine la sessione di 30 minuti.. è una allenamento incredibile e spesso migliore di quello che ti offrirebbe una palestra o un corso di gruppo aerobico.. c’è quel quid in più..



Ogni allenamento è una sfida emozionante, devi convincere te stesso di potercela fare anche quando la stanchezza prende il sopravvento e avresti voglia di mollare…ne sarai ripagato con quella sensazione di benessere che ti descrivevo prima…Shaun T durante le sue sessioni si riferisce al termine “Maxing out” con ciò vuole motivarti a spingere il tuo corpo oltre ogni limite, anche oltre a  ciò che tu stesso pensavi di poter arrivare, sempre avendo coscienza dei propri limiti e capacità onde evitare di farsi male o eccedere senza trarne profitto. Anche i ragazzi di insanity spesso ricorrono alla lavagna per appuntare il loro MAXING OUT una volta raggiunto il loro limite…d’altronde è una sfida con se stessi, e vedrai che ciò che ti ha fermato ieri, sarà più semplice domani…siamo in un grande gioco, in cui quella vocina che dentro di te ti dice “non ce la farai mai, non riesci” deve essere abbattuta….e quindi possiamo dire che il nome è piuttosto azzeccato: max 30 si aspetta il massimo dal nostro corpo durante ogni allenamento e se ciò non accadrà le prime volte, lavoreremo per migliorare la resistenza e….CE LA FAREMO!!!!!


                                       
Se vi state chiedendo la differenza con 
e8c2f7146b5cda19c7ef95262fffa75cFt 25, posso sicuramente dire che la nuova versione è sicuramente molto più impegnativa, per molti aspetti simile alla celebre insanity…gli allenamenti sono costituiti da interval training, tabata-style e sono simili allo stile hiit (interval training ad alto impatto)..si lavorerà sodo, cercando di pretendere il massimo dal proprio corpo per 20 o 30 secondi, recuperando 10 e finire il primo circuito e meritarti una pausa poco più lunga..è stato scoperto e dimostrato, che la quantità di grasso per caloria bruciata in un allenamento HIIT, è di molto superiore rispetto ad un allenamento cardio ad intensità moderata costante.

Come la formulazione originale, il programma è suddiviso in due fasi, della durata di 30 giorni, a seguito dei quali, gli allenamenti aumenteranno in difficoltà ma non in lunghezza temporale….

IMG_0094






m_3017754_lMoy75znWSN1Mantenendomi salda ai buoni propositi del 2015, voglio aggiungerlo al mio protocollo di allenamento giornaliero in quanto già molto allenata (senza dimenticare l’importanza di un allenameto che preveda l’uso dei pesi), voglio ricercare un maggior stimolo metabolico e sfidare me stessa…ho pensato di aggiornare settimanalmente il percorso, aggiungendo le mie opinioni personali ed entrando maggiormente nel dettaglio dopo aver completato la prima settimana…quindi ci saranno diversi appuntamenti  (la durata prevede 2 mesi) in cui verranno aggiornate le mie considerazioni in merito…inutile dire che ogni tipo di allenamento deve essere supportato da un’alimentazione conforme ad uno stile di vita sano…





SIAMO PRONTI? …..CHE LA SFIDA ABBIA INIZIO

Nessun commento:

Posta un commento